div id="fb-root">

Mazzarò, Isola Bella e Taormina… in funivia


La baia di Mazzarò, è quello che si dice uno spettacolo della natura, incastonata fra due speroni di roccia ricoperti di ricca vegetazione mediterranea. Situata sul mare di Taormina, offre uno dei paesaggi più belli del mondo con vista sull’incantevole Isola Bella.

La baia di Mazzarò è la spiaggia principale di Taormina, dove tutti almeno una volta devono fare il bagno durante il loro soggiorno!!!  È un posto magico, di bellezza incomparabile, soprattutto l’ora del tramonto, quando la spiaggia inizia a svuotarsi, i pescatori rientrano e il silenzio cala, è il momento più’ bello della giornata per vivere  piccoli scorci di dolce vita siciliana! Da non perdere la notte di Ferragosto con i tradizionali fuochi d’artificio.

Poi c’è la funivia, che porta alla sfavillante città di Taormina, dopo una rilassante e calda giornata di mare, vi suggeriamo di salire a visitare la città prendendo la funivia di Mazzarò. Si trova facilmente parcheggio e le file scorrono veloci. Il viaggio è breve ma unico, con la luce del tardo pomeriggio si gode di un bellissimo panorama dall’alto mentre al ritorno potrete ammirare la vista con le luci della notte.

Se invece state al centro della città potete utilizzare la funivia per raggiungere la spiaggia con la sua sabbia  di gaia e con il mare subito profondo dalle trasparenti acque turchesi.

Da non perdere l’escursione in barca alle grotte marine, alla grotta azzurra, alla grotta delle conchiglie, ai faraglioni e alla baia di Naxos oppure al Capo di Sant’Andrea. L’escursioni in barca sono un’altro modo di vivere la vacanza e, nel contempo, ascoltare storie, aneddototi e curiosità da chi questi luoghi li conosce perfettamente e, in più, assaggiare prelibatezze locali che vengono offerte a bordo.

Nelle splendide cavità naturali nei pressi di Taormina è possibile praticare attività come immersioni e snorkeling, mentre i più sportivi potranno cimentarsi in numerosi e spericolati sport acquatici.

Se si vuole andare a visitare la spiaggia dell’Isola Bella e non si vuole fare le tantissime scale o camminare sui sassoni per arrivarci, si consiglia di prenotare un barcaiolo da Mazzaro’ e di farsi accompagnare via mare con la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni e di pranzare direttamente in spiaggia.

L’Isola Bella, conosciuta anche come “la perla del Mediterraneo”, è un piccolo isolotto, ricoperto da una folta  vegetazione e collegato alla spiaggia da una sottile striscia di sabbia, che viene di continuo modellata dalle correnti e che affiora o scompare con le maree. In cima all’isola si trova una splendida residenza. Considerata come un vero monumento naturale, l’isola è stata di proprietà privata fino al 1990 mentre oggi è gestita, insieme all’omonima riserva naturale, dall’amministrazione provinciale di Messina.






Torna in alto