div id="fb-root">

Pasqua a Taormina


La Pasqua a Taormina è un evento ricco di tradizioni storiche, ma non solo!

Profumo di zagare, sole splendente, clima mite, colori ravvivati dal nuovo verde e dalle mille fioriture… quale momento migliore per vivere la Sicilia con la sua preziosa Taormina se non la primavera? Approfittate delle festività di Pasqua per regalarvi un’indimenticabile vacanza dal fascino religioso da unire a rilassanti passeggiate sulla spiaggia grazie all’arrivo di belle e calde giornate.

In Sicilia la Pasqua è la ricorrenza che fin dai tempi più antichi e più di ogni altra suscita un’ intensa partecipazione popolare. Nel corso della Settimana Santa è un susseguirsi di rappresentazioni e processioni che hanno come intento quello della rievocazione e commemorazione della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo.

Il Mistero Pasquale viene rievocato anche nei più piccoli centri di tutta la Sicilia per la voglia di non mancare alle tradizioni ma soprattutto per dare espressione ai propri, autentici sentimenti religiosi. In alcune località le celebrazioni assumono una spettacolarità particolare tale da, creare un’atmosfera di lutto e di dolore da cui è impossibile sottrarsi. A Taormina in particolare si svolge una coinvolgente e passionale Via Crucis vivente.

Residence Villa Oasis a Taormina è lieta di accoglievi in un angolo di paradiso, su una delle più suggestive spiagge di Taormina, la Baia delle Sirene.

Particolare attenzione al dettaglio, atmosfera contemporanea ed arredamenti minimalisti insieme alla splendida posizione, con bellissimi balconi con vista mare, rendono Residenze Villa Oasis il rifugio ideale se desiderate trascorrere la Pasqua in completa tranquillità e a stretto contatto con la lussureggiante natura siciliana.

Inoltre il Residence Villa Oasis è in una zona ben servita dai mezzi pubblici e la vicina funivia conduce al centro storico di Taormina in pochi istanti.
La vantaggiosa posizione, vicino al casello autostradale di Taormina la rende poi il punto di partenza ideale per innumerevoli escursioni turistiche nei luoghi di maggiore interesse culturale e paesaggistico dell’isola: il vulcano Etna, le gole dell’Alcantara, Catania, Caltagirone, Siracusa, Noto, Agrigento, Piazza Armerina e le Isole Eolie.






Torna in alto